VER.it - VER di Di Cristo Maria> Divisione Verniciatura

Cerca

Vai ai contenuti

Sabbiatura


SABBIATURA

La VER esegue su manufatti grezzi e verniciati sabbiatura a capitolato
La sabbiatura è un procedimento meccanico con il quale si erode la parte più superficiale di un materiale tramite l’abrasione dovuta ad un getto di sabbia ed aria, eccellente per la pulizia dei metalli. Lo strato asportato può essere ossido, vernice, calcificazioni, un rivestimento galvanico o plastico, ecc. Al termine dell’operazione il materiale sottostante allo strato rimosso risulta completamente scoperto e con rugosità dipendente dalla grandezza della graniglia utilizzata e dalla pressione del getto, ma comunque molto accentuata in confronto ai valori tipici delle lavorazioni meccaniche. La sabbiatura risulta quindi uno dei procedimenti preferiti per preparare il pezzo alla successiva verniciatura.
La VER è dotata di una cabina di sabbiatura di dimensioni notevoli, dove il personale altamente specializzato può eseguire il processo di lavorazione con la massima sicurezza e professionalità.
Il processo è completamente manuale e quindi adattabile ad ogni tipo di necessità, inoltre l'annuale esperienza dei dipendenti VER permette di unire la precisione e la qualità di strumenti altamente tecnologici alla manuale unicità di esperti artigiani.


Torna ai contenuti | Torna al menu